sabato 3 ottobre 2015

Diario di una depressa poco per bene #1: Chi non muore si rivede

Salve donzelli e donzelle,
Riprendo in mano il blog dopo 3 anni perchè oltre alle mie passioni ho deciso di scrivere un diario sulla cosa che mi sta tormentando negli ultimi anni: la depressione.

Dopo averci pensato molto ho deciso di parlare pubblicamente di questo male che affligge moltissime persone che però è una sorta di taboo..uno stigma sociale, che però non viene abbattuto da chi è afflitto dal male di vivere per molti motivi..ad esempio quello dell'essere considerato pazzo e successivamente emarginato. Questo terrore dell'abbandono viene così affrontato con la disperata corsa allo psicofarmaco che viene preso, di nascosto ovviamente, sperando che nessuno se ne accorga.

La mia storia con la depressione è iniziata più o meno 3 anni fa.Non ricordo il momento preciso ma tutto d'un tratto si è metaforicamente materializzato questo zaino sulle spalle...zaino che andando avanti con il tempo è diventato un fardello sempre più difficile da portare, talmente pesante da farmi avere pensieri suicidi.

Ma ora sono arrivata ad un punto di rottura...mi sono resa conto di aver toccato il fondo e di parlare pubblicamente sul mio blog del mio viaggio che mi permetterà di tornare di nuovo in pace con me stessa.

Spero che questa mia avventura possa essere d'aiuto per qualcuno di voi e magari chi lo sa..potremmo affrontare questa battaglia insieme ;)



Un bacio
Alice


Nessun commento:

Posta un commento