mercoledì 23 febbraio 2011

evviva la gente convinta xD

Scusate la digressione ma è più forte di me stò ridendo da un quarto d'ora.
Negli ultimi tempi sto assistendo ad un fenomeno peculiare che amo chiamare "i convinti";
ho incontrato questi elementi nel mondo del make up (non che io mi ritenga tutto questo granchè, ma almeno sono una make up artist qualificata e, a dire il vero, la maggior parte delle cose che ho appreso le ho imparate da sola o comunque frequendando vari corsi) che sono convinti di essere dei provetti make up artist ma in realtà non capiscono una benemerita mazza o si ritengono grandi esperti solo perchè sanno fare qualche ghiri goro o qualche trucco "artistico" (come nell'arte non sempre quello che una persona ritiene arte è artistico, la maggior parte delle volte quello che esce fuori è una schifezza) e di esempi è pieno il mondo, molti di quelli che considerano "Guru" su you tube in realtà sono degli incapaci, ho visto delle cose veramente atroci come gente che per bagnare i pennelli li inumidiva con la saliva, fondotinta troppo scuri, bocche con il contorno labbra disegnato con una matita scura e riempite con un'ombretto più chiaro...delle cose inguardabili insomma.
Ultimamente la mia attenzione è caduta su una guru italiana abbastanza famosa, non dirò chi è rispettando il vecchio proverbio "si dice il peccato ma non il peccatore", ma dirò solo che ha partecipato a "Social King" un programma della RAI (e ho detto pure troppo), insomma ho visto il suo ultimo video su un trucco "veloce" e l'ho trovato veramente osceno diceva un mucchio di castronate ma la cosa che mi ha lasciata più allibita è...MA QUESTA NON SA FARE NULLA E SI AUTODEFINISCE MAKEUP ARTIST E LA CHIAMANO OVUNQUE???)
 S C A N D A L O S O!!!
Vabbè...convinta lei.
Poi vorrei sfatare un mito...non è assolutamente vero che una persona che si trucca poco o in modo non appariscente è meno brava o meno competente anzi...perchè a mettersi su una patacca di colore e far 2 righe di eyeliner sono buoni tutti....per fare un trucco elegante e di classe adatto ad ogni persona è più difficile.

Con questo vi saluto...

Un Bacio
Alice

Nessun commento:

Posta un commento