domenica 13 marzo 2011

Review Kaleidoscopic Optical Look - Spring Collection 2011 KIKO

Oggi ho fatto qualche acquistino da kiko, in particolare della collezione primaverile la "Kaleidoscopic optical look" (ma un nome più corto no eh? è.é).
Ho trovato questa collezione molto carina e interessante in quanto ricca di innovazioni come i blush liquidi, gli eyeliner in gel e le tinte per labbra.
Per ora ho acquistato:


- Face Contouring Sculpting Duo :

02 Golden Mandarin Rhapsody- Si tratta di una palettina contenente un blush e un bronzer,
La confezione è munita di uno specchio ma è, purtroppo o per fortuna priva di un applicatore.
Sia il blush che il bronzer hanno un finish leggermente shimmer;
la tonalità che ho scelto presenta un blush color pesca e un bronzer abbatanza chiaro, la scelta è stata "obbligata" in quanto avendo una tonalità di pelle abbastanza chiara le tonalità di bronzer presenti nelle altre palette erano un pò troppo scuri per me;
la texture è molto buona, setosa e facilmente sfumabile, il colore è molto carino e naturale.
La palette contiene 13g di prodotto e ha una scadenza di 30 mesi dopo l'apertura,
il costo è di 13,90€
I blush sono disponibili in 5 tonalità


-Water Eyeshadow :


11 Royal Blue : Un bellissimo blu con finish metallico molto scrivente da bagnato da asciutto è un pò         deludente


05- Royal Blue


( a sinista swatch da asciutto a destra da bagnato)

11 Grey Wood: è un color talpa dai riflessi cangianti che virano sul viola. Ecco gli swatch:

11- Grey Wood


Il prezzo è di 8,90 € cad, ogni ombretto contiene 3,5 grammi di prodotto ed ha una scadenza di 30 mesi.
Questi ombretti sono disponibili in 12 tonalità

- Long Lasting Stick Eyeshadow:

21 Passion Fruitcollezione dei long lasting stick si allarga con 7 nuovi colori in edizione limitata. La formulazione non la stessa degli stick della linea permanente. Questi sono più morbidi,  più  facili da sfumare , anche se però il colore tende a scomparire mentre viene sfumato. Questa cosa mi è successa mentre li ho provati in negozio con il marrone e con il light taupe. Infine mi sono decisa e ho preso che più mi attirava: un pesca con riflessi dorati davvero carino, molto adatto alla bella stagione che sembra non arrivare mai.


Il costo dei Long Lasting è di 6,90€, ogni stick contiene 1,64g di prodotto ed ha una scadenza di 24mesi dall'apertura. 

Ed infine..

Kiko – Long Lasting Colour Lip Marker – 07  Red Berry ed eccoci al rossetto a forma di pennarello. In negozio ho fatto lo swatch di tutti i colori sulla mano. Sono sicura che presto andrò ad acquistare lo 05- true red ma stavolta il colore l'ha scelto il mio fidanzato. Il colore che ho scelto è un bel color lampone che applicato sembra abbastanza naturale (per i miei canoni xD); devo dire che questo prodotto un pò mi ha delusa perchè non è riuscito a reggere ad un pasto completo infatti alla fine del pranzo la tinta era svanita, però visto che l'idea mi piace troppo voglio dargli una seconda chance. 
Il costo è di 6,90€ cad ed è disponibile in 8 tonalità;
ogni pennarello contiene 2,5g di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.


Non ho acquistato i blush in crema perchè dagli swatch fatti in negozio mi sono sembrati poco pigmentati, mentre per gli eyeliner in gel mi sto attrezzando anche se non so che colori scegliere perchè mi piacciono tutti =P
E dopo questo post quasi infinito...
vi saluto, un bacio


PS: le foto degli swatches e dei prodotti non sono state fatte da me per temporanea mancanza della mia fotocamera; le immagini sono state prese dai seguenti blog:

  • http://makeupsunny.blogspot.com
  • http://www.truccarmi.it/2011/02/passion-fruit-make-up
  • http://www.mymakeupreview.net
  • http://www.kikocosmetics.com
  • http://vanityroomakeup.blogspot.com
Alice

2 commenti:

  1. Alice noto che hai inserito nel blog una mia foto...ti pregherei di contattarmi prima di pubblicare qualsiasi materiale proventiente dal mio blog!Grazie!

    RispondiElimina
  2. scusami ma essendoci il link sulla foto non pensavo fosse necessario

    RispondiElimina