domenica 4 dicembre 2011

La mia skin care routine

Salve salvino! è notte fonda e non riesco a dormire quindi scrivo il quarto post della mia " December blog extravaganza" xD
Oggi vi parlo di quella che si avvicina molto alla mia skin care routine, dico così perchè come ho accennato nel post precedente non sono una persona costante e questo mio difetto si riperquote anche sulla mia povera pellaccia!
Ho una pelle mista e oleosa con acne tardiva quindi devo stare piuttosto attenta ai prodotti che uso

SERA
Per lo "struccaggio"utilizzo:


Lo struccante occhi della Nivea: mi ci trovo molto bene anche se strucca a fatica il trucco waterproof.
Per il viso utilizzo il latte detergente alla genziana di Clarins che non mi entusiasma molto, per i soldi che costa non fà il suo dovere.


La mattina uso la mousse detergente della Kiko


Mi piace un sacco perchè è molto delicata e quindi non mi irrita la pelle, lascia la pelle fresca e profumata
e per niente grassa =)

Come tonico utilizzo Acqua di luna di Lush

Il mio tonico preferito =) ogni volta che lo metto la mia pelle fà la ola! Rinfresca la pelle e attenua i rossori, ho provato a cambiare tonico ma alla fine torno sempre a questo

Come crema utilizzo la crema Nivea Pure and natural per pelli miste (review qui)

MATTINA


Per la mattina ho bisogno di tenere la mia pelle opaca più a lungo possibile; per la mia routine mattutina mi affido alla linea cleanance di Avene


Con questa linea mi trovo molto bene perchè è molto delicata e non và ad irritare ulteriormente la mia pelle, inoltre l'azione opacizzante dura molto a lungo e i prodotti non hanno una profumazione molto forte.

DUE VOLTE A SETTIMANA


Due a volte a settimana faccio uno scrub con miele e zucchero e utilizzo la 4 in 1 cleansing cream della linea my skin di Essence come maschera per opacizzare il viso


Nessun commento:

Posta un commento