venerdì 23 dicembre 2011

Pelle secca? Cetaphil detergente e fluido idratante

Salve a tutti =)

Nelle ultime due settimane mi sta attanagliando un problema che non avrei mai e poi mai immaginato di dover risolvere...la pelle secca.
Di norma ho la pelle molto grassa con tendenza acneica ma di punto in bianco mi sono ritrovata con la pelle secca e ruvida come la carta pesta, e ovviamente sono andata nel panico visto che non ho mai avuto questo problema;
Sono andata in parafarmacia e mi hanno consigliato il detergente fluido e il fluido idratante di Cetaphil
che ho sentito spesso nominare da amici americani.


Ha una consistenza fluida e si presenta con un colore semi trasparente, è inodore ed ha un alta tollerabilità.
L'ho trovato molto delicato ed idratante, mi è piaciuta la sua assenza di schiuma e ha alleviato notevolmente la sensazione di bruciore e prurito che avevo.
Il costo è di €16,00 per 470 ml

Ho deciso di provare anche il fluido idratante
Anche lui nel barattolone da 470ml, questo fluido si presenza con una consistenza abbastanza ricca e di colore bianco, lascia la scia ed è come il detergente privo di profumo.
Mi è piaciuto un sacco perchè mi ha reso la pelle morbida e idratata a lungo, ahimè costa €22,00 ma per la quantità di prodotto direi che è un prezzo piuttosto buono.
Che dire...promuovo anche io i prodotti Cetaphil tanto amati dai miei amici oltre oceano, l'unica pecca è che hanno un inci un pò schifosetto ma per una volta posso anche chiudere un occhio =)

Un bacio
Alice


Nessun commento:

Posta un commento